20.03.2017  18:02

Discarica a cielo aperto, la segnalazione al comune. "Eppure essere civili è semplice e costa poco"

di Glenda Venturini
Dalla pagina facebook dell'amministrazione comunale viene denunciato l'ennesimo episodio di abbandono di rifiuti, nella zona di Montevarchi Nord. Che stride con la campagna di comunicazione contro il degrado urbano


Mobili, sedie, frigoriferi e decine di sacchi neri pieni di spazzatura di ogni tipo, alla faccia della raccolta differenziata e del rispetto delle regole. È l'ennesimo episodio di abbadono dei rifiuti all'aperto, segnalato nella zona artigianale di Montevarchi Nord. 

La foto viene pubblicata, su segnalazione di un cittadino, dalla pagina facebook del comune di Montevarchi, per denunciare comportamenti vergognosi. "Postiamo la segnalazione che ci ha inviato un cittadino che mette in luce comportamenti incivili da parte di alcune persone. Eppure è così semplice e costa così poco essere persone civili". 

A fianco, si rilanciano anche slogan e immagini della campagna di comunicazione "Io sono Montevarchi", partita qualche mese fa con l'obiettivo di combattere i comportamenti che sono alla base del degrado urbano. Comportamenti che evidentemente restano ancora, purtroppo, radicati. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus