19.04.2017  10:16

Dipendenza da alcool: arriva un corso dedicato ad operatori sanitari, volontari e insegnanti

di Glenda Venturini
Si svolgerà a Montevarchi, a maggio, ma le iscrizioni si ricevono entro il 24 aprile. L'obiettivo del corso è di sensibilizzare ai problemi dell'alcool coloro che, a vario titolo, possono essere impegnati nella lotta a questa dipendenza


commenti

Data della notizia:  19.04.2017  10:16

I problemi causati dall’alcolismo sono il tema di un corso che si svolgerà in Valdarno, dall’8 al 13 maggio. Il corso si terrà a Montevarchi al Centro culturale della Ginestra e all’oratorio di Sant'Andrea Corsini: le iscrizioni chiuderanno lunedì prossimo 24 aprile e la partecipazione è gratuita.

Il corso è pensato in particolare per gli operatori sanitari, i volontari delle associazioni, e anche gli insegnanti: in altre parole, è aperto a tutti coloro che sono impegnati nella lotta ai problemi alcoolcorrelati. La dipendenza da alcool e l'abuso di alcolici sono fenomeni presenti anche in Valdarno, e anche fra le giovani generazioni. 

L’iniziativa, che si intitola “Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin)”, è organizzata dal Club degli alcolisti in trattamento del Valdarno, in collaborazione con i Club di Arezzo, Valtiberina e Casentino, la Scuola nazionale di perfezionamento in Alcologia e il Dipartimento delle Dipendenze Ser.D distretto Valdarno.

Per informazioni e per iscriversi è possibile telefonare allo 055.91006732 o scrivere a francesca.picchioni@uslsudest.toscana.it.

Sociale

 
comments powered by Disqus