29, Marzo, 2024

Dieci tonnellate di solidarietà: positivo l’esito della raccolta di generi alimentari

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La raccolta viveri si è svolta sabato a Montevarchi, tanti i cittadini che hanno deciso di donare cibo che sarà destinato a sostenere le famiglie in difficoltà del territorio. Superata quota 10 tonnellate, appena sotto il risultato dello scorso anno, ma comunque numeri importanti. I ringraziamenti del comune

Superata la soglia delle dieci tonnellate di cibo a luunga scadenza e generi alimentari per neonati: ottimo risultato quello ottenuto sabato scorso 17 marzo durante la nona edizione della “Raccolta viveri” che si è svolta in tanti supermercati e negozi di alimentari del territorio comunale. 

 

Ancora una volta, dunque, la comunità di Montevarchi ha risposto con grande generosità all'appello del comune e delle associazioni di volontariato coinvolte. Il risultato si è fermato appena sotto la soglia del 2017 (erano state 11 tonnellate) ma è comunque importantissimo, e permetterà di aiutare alcune centinaia di famiglie locali in stato di difficolttà. 

 

Un bel gesto di solidarietà e di aiuto concreto per il quale, oggi, il Comune di Montevarchi ringrazia tutti i cittadini che hanno voluto ancora una volta contribuire lasciando generi alimentari all’uscita di negozi e supermercati.

 

Un ringraziamento che va anche agli esercenti che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere l’iniziativa nelle loro strutture e ai volontari delle tante associazioni di volontariato che si sono prodigate per tutto il giorno dal momento dell’apertura e fino alla chiusura nei vari punti vendita, per raccogliere i generi alimentari donati e curare il trasporto al deposito principale.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati