20, Aprile, 2024

Derby di Coppa Italia fra Montevarchi e Sangiovannese, ormai ci siamo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aquila e Marzocco contro nel turno preliminare di Coppa Italia, per un derby cha manca ormai da tempo (l’ultimo confronto risale alla stagione 2005-2006). Chi passa il turno domenica prossima affronterà il Sansepolcro

Montevarchi e Sangiovannese in campo domani pomeriggio (domenica) alle 16 allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi per il turno preliminare di Coppa Italia (chi passa il turno fra sette giorni si misurerà con il Sansepolcro), per un derby che torna a rivivere dopo alcuni anni di assenza.

Quella in programma sarà la novantatreesima edizione di quello che è il derby in assoluto più sentito del Valdarno e l’ultimo confronto risale alla stagione 2005-2006 in Coppa Italia di serie C, match che si chiuse con vittoria e passaggio del turno da parte degli azzurri che, vincendo 0-3 al "Brilli Peri", ribaltarono la sconfitta di misura della partita di andata.

Per la sfida con gli azzurri, il tecnico aquilotto Atos Rigucci  dovrà rinunciare agli squalificati Raspanti e Giulio Gorini  e si va verso la conferma dello stesso undici visto nel primo tempo nell'amichevole della scorso giovedì contro il Prato, con il 4-3-1-2 come modulo e Rosseti che, salvo novità dell'ultimo minuto, dovrebbe essere arretrato sulla linea dei difensori.

Nella partita amichevole giocata giovedì contro l’Antella, il mister azzurro Agostino Iacobelli si era divertito a mischiare le carte lasciando un po’ interdetto chi magari aspettava di vedere, almeno nel primo tempo, quello che avrebbe anche potuto essere l'undici titolare. Per quello che riguarda il modulo, gli azzurri dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1 nel quale la coppia Scoscini-Mugelli sarebbe schierata davanti alla difesa e Jukic unico terminale offensivo.

Come prevede la formula, sarà una partita da dentro-fuori: tutto si deciderà nell'arco di novanta minuti, con la parola che passerà direttamente ai calci di rigore qualora  al  90' la situazione fosse di parità.

Articoli correlati