19, Aprile, 2024

Derby di Coppa fra Montevarchi e Sangiovannese, l’attesa sta per terminare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partita da dentro-fuori, con direttamente i calci di rigore qualora al 90′ la situazione fosse di parità. Le due squadre si affronteranno per la novantaseiesima volta nella loro storia

Montevarchi e Sangiovannese in campo domani pomeriggio (domenica) alle 17 allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi per il primo turno di Coppa Italia (chi passa il turno il 9 settembre giocherà i trentaduesimi di finale), in quello che è il derby in assoluto più sentito del Valdarno e che vedrà le due squadre confrontarsi per la novantaseiesima volta. Come prevede la formula, sarà una partita da dentro-fuori: con la parola che passerà direttamente ai calci di rigore qualora al  90' la situazione fosse di parità.

Per la sfida con gli azzurri, il tecnico aquilotto Simone Venturi proporrà come modulo  il 3-5-2 con Diarrassouba che, vista la squalifica di Vieri Regoli, molto probabilmente potrebbe andare ad affiancare Essoussi in attacco. In mediana si va verso la conferma della quota frutto del vivaio Amatucci, mentre rispetto all'ultima amichevole pracampionato in difesa tornerà Visibelli.  Dopo un precampionato chiuso senza sconfitte il Montevarchi proverà  a centrare quel successo interno con il Marzocco che manca da sedici anni.

In casa azzurra mister Buso appare orientato a confermare il 4-3-3 visto nelle ultime amichevoli.  Di certo sarà assente Tacconi perché squalificato e questa non è una buona notizia in quanto trattasi di una quota sulla quale fare affidamenti in mediana. Al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Rontini, mentre nel reparto avanzato sarà Mencagli la punta centrale. Al suo fianco Di Santo e Regoli, con Mugelli dirottato in panchina.

Articoli correlati