29, Marzo, 2024

Derby di alta quota fra Montevarchi e Bucinese, il Valdarno Football Club sfida la Sestese in uno scontro diretto in zona salvezza

Più lette

Al “Brilli Peri” si sfidano, in un derby che è anche il match di cartello di questa giornata nel campionato di Eccellenza, Montevarchi e Bucinese. Al “Del Buffa” partita con in palio punti da spendere nella corsa per la salvezza

Derby di alta quota al "Brilli Peri" fra Montevarchi e Bucinese, che occupano rispettivamente primo e quarto posto (posizione questa condivisa con altre tre squadre) per una sfida che si preannuncia accesa e aperta a ogni risultato. Quello in programma è il quarto confronto di quest'anno fra le due squadre: nel doppio confronto di Coppa Italia finì 1-1 la gara di andata a Montevarchi, la gara di ritorno fu vinta dagli aquilotti 1-2 che così passarono il turno, mentre terminò 1-1 la gara di campionato (giocata sul neutro di Terranuova) del girone di andata.

Per la partita è atteso il pubblico delle grandi occasioni e per l'occasione è stata indetta la "Giornata rossoblù", con gli abbonamenti che non saranno validi ed è prevista sugli spalti la presenza delle squadre del settore giovanile.

Nelle file degli aquilotti assenti Sorbini e Ceccuzzi, con mister Rigucci intenzionato a puntare sul 3-5-2 cambiando qualche pedina rispetto alle ultime uscite (potrebbe rivedersi Stefanelli). Tutti abili e arruolati in casa Bucinese, con mister Coppi che recupera Bettoni  e medita di confermare modulo e interpreti delle ultime due partite, con ballottaggio fra Bega e Pavani (il primo è però favorito) per scegliere in avanti il compagno di reparto di Baccini. 

Scontro diretto in zona salvezza per il Valdarno Football Club, che allo stadio "Goffredo Del Buffa" riceve la visita della Sestese, che ha un solo punto di ritardo rispetto ai valdarnesi. Dopo la sconfitta arrivata nel turno scorso a Signa, la prima della gestione Forasassi, i gialloblù scenderanno in campo per riscattarsi, riprendere il passo e mettere via tre punti per continuare il cammino che ha come traguardo la permanenza in categoria.
 

Articoli correlati