25, Aprile, 2024

Derby a Terranuova, arriva Arezzo. La Synergy aspetta la capolista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Galli Terranuova vuole scongiurare l’ultimo posto e cerca quindi il successo sulla Sba, già battuta all’andata. A San Giovanni arriva il Pino Dragons Firenze, la Synergy tenta lo sgambetto

Derby di bassa classifica ma comunque decisivo per il Galli Terranuova, penultimo, che riceve la Sba Arezzo, ultima con quattro punti di svantaggio. Una vittoria darebbe ai valdarnesi la certezza di evitare l’ultimo posto e, forte del precedente dell’andata, quando il Galli si impose 67-80 nel capoluogo, la squadra di coach Baggiani, ex di giornata così come il terranuovese Tello, cercherà un altro successo sugli amaranto che fin qui hanno vinto due sole partite in stagione. Si gioca al Palazzetto di Terranuova sabato 6 febbraio alle 21.15.

Sfida proibitiva per la Synergy che domenica 7 febbraio alle 18 ospita la capolista Pino Dragons Firenze, ben avviata verso il salto di categoria. I fiorentini guidano il girone al pari della Virtus Siena con 30 punti e solo quattro sconfitte all’attivo. Con tre sole giornate rimaste da giocare nella prima fase, è facile immaginare che i Dragons non vorranno concedersi distrazioni. La Synergy da parte sua ha già blindato l’ottavo posto e potrà quindi scendere in campo senza pressioni, pur dovendo fare ancora una volta i conti con diversi acciacchi fisici, ma forte della prestazione dell’andata quando seppe far faticare la capolista.

Articoli correlati