24, Aprile, 2024

Denuncia l’ex per stupro e il branco per persecuzione: era una bugia. I protagonisti chiedono giustizia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due dei protagonisti sono stati intervistati da Le Iene. La ragazza, 15 anni all’epoca dei fatti, confessa di essersi inventata tutto

Aveva denunciato l'ex fidanzato e un suo amico per stupro e otto ragazzi di averla perseguitata con minacce e offese attraverso messaggi sul telefono. A distanza di tre anni dai fatti viene fuori la verità: la ragazza, 15 anni all'epoca, si era inventata tutto e lo confessa a Veronica Ruggeri nel servizio mandato in onda ieri da Le Iene, la trasmissione di Mediaset. Una sorta di vendetta la sua per essere stata lasciata dal fidanzatino. Per questa bugia i due principali protagonisti, uno minorenne e l'altro maggiorenne, sono stati in comunità e in carcere. Adesso sono stati assolti e la vicenda archiviata. Ma il dolore per quanto accaduto e la voglia di giustizia rimangono.

I fatti risalgono al 2015. Alle 6.00 del mattino i carabinieri della compagnia di San Giovanni si recano a casa dei due giovani e li arrestano per stupro. Ad accusarli l'ex fidanzata di uno dei due. La ragazza racconta di aver avuto una storia con il coetaneo e di essere stata violentata da lui e da un amico in una stazione. Successivamente accusa anche otto ragazzi, amici dei due, uno dei quali il cugino del 15enne presunto stupratore, di averla perseguitata, molestata, minacciata e offesa con messaggi. 

Per i ragazzi si aprono la porte del carcere minorile, delle comunità e dei tribunali. Ms successivamente le indagini dei carabinieri iniziano a far luce sulla vicenda: dopo un anno e mezzo scoprono che la ragazza attraverso una applicazione ha creato false immagini di messaggi, attraverso i tabulati telefonici che gli otto ragazzi non hanno mai avuto contatti con lei, e soprattutto accertano che il giorno della presunta violenza nè l'ex fidanzato, nè l'amico nè la 15enne erano alla stazione.

I ragazzi vengono tutti scagionati e assolti. La giovane si è inventata tutto forse per vendetta dopo essere stata lasciata dal fidanzato. E' stata denunciata per calunnia ma non è stata condannata perchè ritenuta non in grado di intendere e volere.

La 15enne intervistata da Veronica Ruggeri prima ribadisce la proprio versione poi rivela la verità: si era inventata tutto. Questo il video integrale del servizio de Le Iene.

Intanto i ragazzi chiedono giustizia per quanto subito

Articoli correlati