24, Aprile, 2024

Degrado e topi lungo via Burzagli, interrogazione in Consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presentata dai gruppi consiliari Pd e Avanti Montevarchi, l’interrogazione riguarda in particolare lo stato di manutenzione della scarpata lungo la ferrovia

Sporcizia, rifiuti e qualche ratto: le segnalazioni arrivano da via Burzagli, nei pressi della scarpata della ferrovia, e sono state raccolte in una interrogazione presentata all'ultimo Consiglio comunale da Francesca Neri, per conto dei gruppi di opposizione Pd e Avanti Montevarchi. 

"Nelle ultime settimane – scrivono i consiglieri – sono aumentate le segnalazioni da parte dei cittadini rispetto allo stato di degrado progressivo delle aree comprese tra la scarpata delle ferrovie e le zone limitrofe lungo via Ammiraglio Burzagli. Nonostante il recente disboscamento delle scarpate ad opera di Ferrovie, l’area presenta ancora numerose criticità e zone che diventano luogo di popolamento di colonie di topi segnalati con sempre maggiore frequenza dagli abitanti". 

"Una lotta contro i ratti che ognuno sembra combattere personalmente ma che avrebbe necessità di un intervento pianificato per l’intera zona. Non è sufficiente infatti posizionare le scatoline nere, che del resto sembrano esserci, ma è indispensabile riempirle con le esche per ottenere il risultato sperato".

Per questo la richiesta all'amministrazione comunale è di conoscere "i provvedimenti che si intende mettere in atto per mantenere un adeguato decoro urbano anche in quella zona di Montevarchi", invitando anche Ferrovie ad intervenire "affinchè l’attività di disboscamento sia programmata con maggiore frequenza rispetto al passato". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati