24, Aprile, 2024

Decoro urbano e buche sulle strade, la proposta di Grasso: “Istituire una Commissione tecnica”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La proposta è contenuta in una mozione presentata dal consigliere di Montevarchi Democratica, e che sarà discussa nel consiglio comunale del prossimo 25 settembre

Decoro urbano, ma anche condizioni di degrado delle strade e dei marciapiedi: sono questi gli aspetti su cui il consigliere comunale di opposizione Francesco Maria Grasso, capogruppo di Montevarchi Democratica, ha depositato una mozione in vista del prossimo consiglio comunale del 25 settembre. 

La sua proposta è di istituire una Commissione tecnica, che prepari una relazione dettagliata sulle criticità presenti a Montevarchi. In particolare, la mozione impegna "A richiedere la costituzione di una specifica Commissione tecnica, con Responsabile il Comandante dei Vigili Urbani ed il dirigente dell’ufficio tecnico, per predisporre una relazione quartiere per quartiere, comprese le frazioni, descrivendo i pericoli del manto stradale, dei marciapiedi, delle buche, degli abbassamenti dei tombini e così via. La commissione Tecnico-Conoscitiva avrà tempo un mese per presentare a tutto il Consiglio comunale la documentazione con una relazione anche fotografica della situazione delle strade".

La mozione sarà messa in votazione alla prossima seduta consiliare e, se approvata, riconoscerà proprio al Consiglio il compito di votare, in base alle relazioni predisposte dalla Commissione, priorità e tempi e risorse economiche per i ripristini. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati