28, Marzo, 2024

Dal Valdarno ad Arezzo senza patente e con sette persone a bordo, in zona arancione: multato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo è residente in Valdarno, ma è stato fermato in zona Pescaiola ad Arezzo. Tra l’altro il mezzo che guidava non era omologato per il numero di persone che aveva a bordo. Scattate una serie di multe e il sequestro del mezzo

È stato trovato a guidare con una patente falsa, con sette persone a bordo di un mezzo non omologato per tutti quei posti, e fuori dal proprio comune di residenza in piena zona arancione: raffica di multe per un cittadino di origini africare, residente in Valdarno, fermato da una pattuglia della Polizia Municipale di Arezzo durante un normale servizio di controllo in zona Pescaiola.

Gli agenti hanno notato un’autovettura in palese sovraccarico a causa di sette persone al suo interno, e hanno quindi fermato il veicolo e chiesto i documenti. L'uomo alla guida, oltre a mostrare regolare assicurazione e carta di circolazione, ha poi consegnato una patente del paese di origine sulla cui validità sono sorti subito dubbi. Gli agenti hanno avviato una serie di verifiche edi è emerso che il documento non risultava conforme ai modelli originali del paese di rilascio. La pattuglia ha proceduto così al sequestro della patente stessa e alla denuncia all’autorità  giudiziaria del conducente per falsificazione e utilizzo di documento di guida.

Non solo: all'uomo sono state comminate sanzioni amministrative per guida senza patente, per aver circolato trasportando un numero di persone superiori a quelle indicate nella carta di circolazione e per mancata revisione del veicolo. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. Infine, come ulteriore sanzione, è scattata quella per il mancato rispetto della  normativa anti-Covid, considerato che la persona stava circolando, in zona arancione e senza alcuna ragione valida, al di fuori del territorio del Comune di residenza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati