25, Aprile, 2024

“Dal DADA al … DADAumpa”, Comunità Educanti in Movimento. Partecipa anche il progetto terranuovese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il convegno si terrà mercoledì 15 novembre nella sede “Tavani Arquati” del Liceo ” J. F. Kennedy” di Roma. Presente anche l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII° di Terranuova

L'Istituto comprensivo Giovanni XXIII° di Terranuova è stato invitato al convegno "Dal DADA al … DADAumpa”, Comunità Educanti in Movimento, che si terrà mercoledì 15 novembre a Roma nella sede “Tavani Arquati” del Liceo ” J. F. Kennedy”.

Il convegno è l'occasione per condividere “la Scuola del futuro” , che si sta diffondendo ed arricchendo di nuovi modelli organizzativi e prospettive didattiche. L'Istituto terranuovese è uno dei 50 in tutta Italia che stanno sperimentando il progetto D.A.D.A., didattica per ambienti di apprendimento. Un metodo nuovo di concepire la didattica.

“Siamo onorati di partecipare a questa iniziativa perché apparteniamo a quel piccolo gruppo di avanguardie educative di Indire, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione – spiega Alberto Riboletti – Venendo all’aspetto più pratico del progetto, stiamo registrando soddisfazione da parte di genitori, insegnanti e studenti. Oltretutto stiamo riscontrando che sono sempre più numerosi gli istituti che a livello provinciale e regionale stanno esprimendo interesse verso questo tema e proprio a questo proposito vorremmo organizzare, qui a Terranuova, un appuntamento per approfondire il progetto DADA”.
 

 

Articoli correlati