19, Aprile, 2024

“Dal culto delle acque al culto di Maria”: passeggiata in bici alla riscoperta della natura e dell’arte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento domenica 13 ottobre a Terranuova davanti alla Pieve di Santa Maria Bambina

"Dal culto delle acque al culto di Maria": l'associazione culturale Riders2art, nata negli scorsi mesi per promuovere, sia a livello culturale che paesaggistico, il Valdarno e le sue montagne, propone un percorso in bicicletta tra Terranuova, Montemarciano e Malva domenica 13 Ottobre. Il progetto intende coniugare le tradizionali escursioni in moutain bike con la scoperta di opere e luoghi d’arte. A dare il via a questa avventura sono state Ileana Centi e Stefania Bracci. L’escursione sarà condotta da una guida MTB e l’itinerario avrà inizio dalla Pieve di Santa Maria Bambina.

 

Il programma prevede il ritrovo alle 9.00 davanti alla Pieve di Santa Maria Bambina di Terranuova e alle 10.00 la partenza in direzione della Penna dove avverrà una degustazione poi la biciclettata riprenderà in direzione Montemarciano e Malva per tornare alle 13.30 al punto di partenza.

 

Presso il gazebo dell’associazione, che resterà aperto in piazza della Repubblica per tutta la durata dell’escursione, sarà presentato il programma delle uscite previste e dei laboratori.

Articoli correlati