21.10.2019  17:37

Dal Comune Unico all'unione delle Comunità, iniziativa del Pd

di Monica Campani
Giovedì 24 ottobre alle 21 a Castelfranco di Sopra presso i locali del Circolo Arci "Andrea Perini"


commenti

Data della notizia:  21.10.2019  17:37

"Dal Comune Unico all'unione delle Comunità", è la serata organizzata dal Pd per giovedì 24 ottobre alle 21 a Castelfranco di Sopra presso i locali del Circolo Arci "Andrea Perini".

"Dopo quasi 6 anni di attività del Comune Unico di Castelfranco Piandisco' il Circolo del Partito Democratico di Castelfranco di Sopra propone una serata di discussione e confronto, aperta a tutta la popolazione, per fare un primo bilancio di questa esperienza e della riforma degli enti locali. Una riforma, quella della fusione dei piccoli comuni, nata con l'obiettivo di creare opportunità e sviluppo per i territori e semplificare la vita al cittadino con la riduzione dei costi e dei tempi della burocrazia". 

All'iniziativa prenderanno parte Federico Ignesti, Sindaco del nuovo Comune di Scarperia e San Piero e Simone Tartaro, consigliere regionale. Presenti all'incontro il Sindaco Enzo Cacioli e gli Amministratori comunali di Castelfranco Piandiscò.

"Sarà anche l'occasione per ascoltare proposte ed esperienze delle realtà che hanno fatto la scelta dell'unione dei comuni e per analizzare criticità e possibili azioni di miglioramento".

 
 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...