29, Marzo, 2024

Dal 2 maggio al via le iscrizioni nei due asili nido

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due asili nido comunali sono “Stella stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 maggio

Si apre martedì 2 maggio e terminerà il 31 maggio il periodo utile per iscrivere i bambini ai due asili nido comunali, "Stella stellina" di Cavriglia e "Pollicino" di Castelnuovo dei Sabbioni. ​Si possono presentare domande di iscrizione per i bambini e le bambine nati nel periodo compreso tra il 01 gennaio 2015 e il 31 agosto 2016 e per coloro che compiranno il dodicesimo mese di età nel periodo compreso tra il 01 settembre 2017 e il 31 marzo 2018.

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 31 maggio presso l'ufficio Pubblica Istruzione del comune di Cavriglia, consegnando il modulo compilato, scaricabile nell'apposita sezione del sito internet del comune

"Nel corso degli anni – fanno notare dal comune – le iscrizioni agli asili nido hanno fatto registrare un decisivo aumento, premiando l'attenzione rivolta dall'Amministrazione comunale proprio ai nidi. Questa attenzione ha permesso di poter offrire ai cavrigliesi un servizio che va anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi, tenendo in massima considerazione le esigenze lavorative delle famiglie. L'introduzione del “modulo a ore” ha dato alle famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore spendibile in un mese, o da 100 ore spendibile in due mesi".

In vista del periodo estivo inoltre, la Cooperativa Koinè in collaborazione con il Comune di Cavriglia, durante tutto il mese di luglio, proporrà nuovamente una Ludoteca estiva aperta ai bambini fino ai 6 anni. 

Articoli correlati