19, Aprile, 2024

“Dai tuoi cari ti accompagniamo noi”: presentato il nuovo servizio dell’Auser

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I volontari Auser di Montevarchi si mettono a disposizione, con due mezzi, per accompagnare le persone che lo richiedono ai cimiteri comunali. Un servizio su prenotazione i in piena sicurezza COVID

Si chiama "Ti accompagniamo noi" il nuovo preogetto presentato dall'Auser di Montevarchi, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale: i volontari dell'associazione si mettono a disposizione di chi vuole andare a trovare i propri cari defunti, e oggi ha difficoltà a spostarsi. Per prenotare il servizio è sufficiente chiamare lo 055.984428.

"L'Auser si occupa essenzialmente di aiutare le persone fragili – ha detto Andrea Donati, Presidente dell’Auser Comprensorio Valdarno – svolgiamo servizi di accompagnamento per visite mediche, e abbiamo attivato in questo periodo anche l'aiuto per la prenotazione del vaccino. In questo periodo così complesso, abbiamo visto una particolare sofferenza nelle persone che volevano andare a trovare i propri cari defunti: per questo abbiamo pensato ad un servizio di accompagnamento su prenotazione, con i nostri mezzi, verso i cimiteri comunali. Abbiamo messo a disposizione due mezzi, anche per disabili con carrozzina, e cercheremo così di dare il nostro aiuto alle persone più fragili". 

"L'Amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Silvia Chiassai Martini – è felice di appoggiare questo progetto, particolarmente importante e utile, che nasce dalla generosità e intraprendenza dell'Auser che voglio ringraziare. Aiuteranno persone anziane o con disabilità a raggiungere i cimiteri del territorio comunale, con i volontari che si muoveranno raggiungendo a casa le persone che hanno bisogno, e li porteranno a destinazione. L'Auser, da sempre attiva nel sostegno alle persone in difficoltà, conferma così il suo importante ruolo sul nostro territorio". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati