29, Marzo, 2024

Da venerdì a domenica Arezzo Wave Love Festival debutta a San Giustino con la 30° edizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento sarà ospitato da venerdì a domenica al campo sportivo di San Giustino. Una tre giorni di musica all’insegna di band emergenti e artisti legati al Festival. Poi Arezzo Wave Nights e l’iniziativa di solidarietà a sostegno di Emergency. Mercoledì 29 anteprima al Beta Bar a Terranuova

Arezzo Wave Love Festival sta per partire: la 30° edizione dell’evento sarà ospitata da venerdì a domenica al campo sportivo di San Giustino Valdarno, nel comune di Loro Ciuffenna. Una tre giorni entusiasmante, tre giorni di musica all’insegna di band emergenti e di amici legati al Festival che hanno reso possibile questa edizione.
 
Un’unica area dove si svolgeranno tutti i concerti con due palchi dove si alterneranno artisti e i gruppi che compongono il ricco cartellone musicale. L’anteprima è in programma mercoledì 29 giugno al Beta Bar a Terranuova, nel parco attrezzato, dove protagonista sarà il raggae con i Frank DD & Friends per far ballare il pubblico durante l’aperitivo. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.
 
Nella giornata del 1° luglio torna Elettrowave, mentre il 2 e 3 luglio la novità di questa edizione sarà Arezzo Wave Nights. Dopo i concerti a San Giustino la festa continua alla discoteca Dolceverde di Castiglion Fibocchi. Venerdì ospiti Ralf e Carola Pisatura, il meglio della scena dance italiana, sabato e domenica sarà il punto d’incontro informale per ballare rilassarsi e incontrare i protagonisti del festival.
 
Il reggae aprirà il Festival con la serata Rotomwave di venerdì: grazie al rapporto con il Rototom Sunsplah, porterà dalla Jamaica Max Romeo, icona del reggae mondiale.
Sul palco si esibiranno artisti di fama nazionale e internazionale: venerdì 1 luglio i Modena City Ramblers, mentre sabato 2 luglio sarà il turno di L’Orage, i DeWolff e la rivelazione indie rock Italian Boyfriend entrambi in data unica per l’Italia.
Domenica 3 luglio spazio a Musica Nuda – Petra Magoni & Ferruccio Spinetti – con Fausto Mesolella, The Bluebeaters e Dubioza Kolektiv, il gruppo più vitale e stimolante della scena europea che ha chiuso davanti a 300.000 persone il concerto del 1° maggio a Roma.

Sarà inoltre possibile scoprire il nuovo panorama della scena musicale italiana con i 20 gruppi emergenti, uno per ogni regione, selezionati attraverso il contest Arezzo Wave Band 2016 al quale hanno preso parte più di 6.000 artisti e 1.500 band.
 
Oltre agli artisti sarà presente Emergency come nel 2004: quest’anno il progetto di solidarietà è Comicswave, con i fondi che saranno raccolti grazie alla vendita all'asta dei ritratti degli artisti che hanno suonato sul palco di Arezzo Wave in questi 30 anni, realizzati dai fumettisti più importanti della penisola. In collaborazione con Smemoranda ed Emergency verrà realizzata una mostra presso WOW Spazio Fumetto di Milano dal 25 giugno al e un’asta benefica a settembre, il cui ricavato andrà interamente ad Emergency.

Il programma completo delle tre serate con tutti i nomi degli artisti è disponibile sul sito internet dell'evento a questo link.

Il campo sportivo comunale si trova in via Paolo Borsellino. Sono previste delle navette dalla discoteca Dolceverde (SP1 di Castiglion Fibocchi) per raggiungere gratuitamente il Festival. Inoltre l'organizzazione ha reso disponibile un piano "Clubsharing". I dettagli nella pagina del sito dedicata alle informazioni tecniche su come raggiungere il luogo e dove soggiornare.
 

Articoli correlati