25, Aprile, 2024

Da oggi è possibile prenotare on line gli appuntamenti in Comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Prosegue il percorso di digitalizzazione del nostro ente per agevolare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini. Dopo l’attivazione di uno sportello per il rilascio dello Spid, oggi è la volta di un sistema on line di prenotazione degli appuntamenti con l’Ufficio anagrafe”. Così Federico Tognazzi, consigliere comunale con delega all’innovazione tecnologica commenta l’avvio della piattaforma https://prenotazioni. comuneterranuova.it attraverso la quale prenotare appuntamenti per il rilascio della carta d’identità elettronica e del codice SPID.

“Abbiamo lavorato a questa implementazione del servizio – prosegue Tognazzi – per gestire al meglio le numerose richieste che stanno pervenendo per l’attivazione dell’identità digitale pubblica. Un modo veloce per pianificare il giorno e l’orario migliore in cui recarsi in Comune senza dover contattare telefonicamente l’Ufficio”.

Intanto, proprio da venerdì 18 giugno il servizio dello sportello anagrafe è stato ampliato con l’apertura dello sportello anche il venerdì mattina, dalle 9 alle 13. Rimangono comunque attivi i contatti telefonici dell’ufficio.

Articoli correlati