19, Aprile, 2024

Da lunedì gli studenti avranno un nuovo scuolabus. In dotazione anche una pedana per i disabili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo mezzo contiene 53 posti. Il servizio è stato affidato alla cooperativa sociale Betadue

Da lunedì 20 marzo gli studenti dell'Istituto comprensivo 'Dante Alighieri' avranno a disposizione un nuovo scuolabus. Il nuovo mezzo ha 53 posti, una pedana elettrica per il trasporto di disabili, è ecologico e possiede i più avanzati sistemi di sicurezza. La novità rientra nel piano avviato dall'amministrazione comunale, dall'inizio del 2017, per migliorare ulteriormente il servizio di trasporto scolastico. A fronte di tale miglioramento le tariffe resteranno le più basse dei Comuni del Valdarno.

Il servizio di trasporto scolastico è stato affidato tramite gara di evidenza pubblica dal novembre scorso a Betadue Cooperativa sociale. La nuova organizzazione ha consentito il miglioramento del servizio sotto altri aspetti come: un numero maggiore di posti, l'utilizzo di più autisti, la conferma di mezzi più idonei per le fermate site in zone altrimenti difficilmente raggiungibili, l'attivazione di più corse contemporanee, la conferma della presenza di personale di sorveglianza anche sui mezzi che trasportano gli alunni della primaria, nonostante ciò non sia d'obbligo, ma per precisa scelta educativa e preventiva.

Nella mattina di lunedì 20 marzo anche il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, l'assessore alla pubblica istruzione Paola Bonci ed i rappresentanti di “Betadue Cooperativa sociale” saliranno sul nuovo mezzo.

 

 

Articoli correlati