20, Aprile, 2024

Cyberbullismo: un libro per approfondire il fenomeno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’iniziativa è stata organizzata dall’Isis Valdarno e si terrà venerdì 1 dicembre alle 21.00 nella Pieve di San Giovanni Battista

Cyberbullismo, l’ISIS Valdarno organizza un incontro sul tema che si terrà venerdì 1 dicembre alle 21.00 nella Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni.

Il fenomeno del Cyberbullismo sta dilagando tra i giovani. L’ uso improprio delle nuove tecnologie rende difficile per le giovani generazioni distinguere tra vita online e vita offline, tra notizie vere e fake. La scuola come momento formativo ed educativo è in prima linea per mettere in guardia i giovani rispetto a questi rischi.

L’ISIS Valdarno ha organizzato un'iniziativa che vedrà la presentazione della pubblicazione “Cyberbullismo” ad opera degli autori, la dott.ssa Serena Valorzi, psicologa e psicoterapeuta esperta in dipendenze dalle tecnologie di comunicazione, e il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Mauro Berti, impiegato presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Il libro sarà presentato anche nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre al collegio docenti dell’ISIS Valdarno da parte del Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e degli autori stessi e alle classi dell’Istituto nella mattinata di sabato 2 dicembre presso l’aula magna dell’I.P. “Marconi”.

 

Articoli correlati