30.06.2017  00:00

Cultura e iniziative estive nell'agenda del fine settimana di apertura di luglio

di Federica Crini
Si apre il mese di luglio con eventi estivi, musicali e culturali: nell'Agenda del weekend tutti gli appuntamenti in Valdarno nei prossimi tre giorni


commenti

Data della notizia:  30.06.2017  00:00

Si apre il mese di luglio con eventi estivi, musicali e culturali: nell'Agenda del weekend tutti gli appuntamenti in Valdarno nei prossimi tre giorni.

 

VENERDÌ 30 GIUGNO

“Modella per una notte… donna per sempre” in piazza Masaccio a San Giovanni: evento di solidarietà organizzato da Andos, l'associazione nazionale operate al seno, sezione Valdarno. La manifestazione è giunta alla quinta edizione: il ricavato sarà devoluto all'acquisto di un ecografo per il centro oncologico della Gruccia. Appuntamento alle ore 21.30.

Torna la festa d'estate "Santa Barbare in festa" nella frazione cavrigliese con eventi, giochi, musica, sport e spettacoli. Domenica 2 luglio grande ritorno della pedalata cicloturistica in abbigliamento e bici d'epoca "La Minierina".

 

SABATO 1 LUGLIO

Al Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni è visitabile la mostra “Mithra, un Dio orientale in Valdarno” con le sculture rinvenute per caso dietro alla Pieve di Cavriglia nel 1974. Sarà aperta fino al 31 dicembre.

Torna la festa d'estate "Santa Barbare in festa" nella frazione cavrigliese con eventi, giochi, musica, sport e spettacoli. Domenica 2 luglio grande ritorno della pedalata cicloturistica in abbigliamento e bici d'epoca "La Minierina".

 

DOMENICA 2 LUGLIO

Torna la festa d'estate "Santa Barbare in festa" nella frazione cavrigliese con eventi, giochi, musica, sport e spettacoli. Domenica 2 luglio grande ritorno di "La Minierina", pedalata cicloturistica in abbigliamento e bici d'epoca.

Tornano le serate musicali del Festival "Terre d'Arezzo": appuntamento alla Cicogna con il Trio Amaj, composto da Antero Arena e Joseph Arena al violino, e da Maria Assunta Munafò al pianoforte. Il ciclo di concerti quest'anno in anteprima sarà ospitato a Terranuova, alla Fattoria della Nave in località Cicogna. Appuntamento alle ore 21.15.

In piazza a Ponticino proiezione di "E alla fine i tedeschi andarono via" di Riccardo Vannelli: un docufilm con racconti della seconda guerra mondiale e dell'occupazione nazifascista a Terranuova e nel Valdarno. La serata inizierà alle ore 21, mentre dalle ore 20 aperitivio in piazza.

 

WEEKENDER

 
comments powered by Disqus