20, Aprile, 2024

Crollo dell’intonaco al Vasari, IdeaComune: “È la terza volta ed è andata bene. La prossima chissà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche Simone Lombardi, IdeaComune, interviene su crollo dell’intonaco al Vasari di Figline. In maniera particolare il consigliere sottolinea che si tratta del terzo episodio

"È il terzo crollo all'interno del Vasari dopo quelli di settembre 2015 e maggio 2016" sottolinea Simone Lombardi consigliere comunale di IdeaComune a Figline intervenendo sull'episodio accaduto qualche giorno fa nell'Istituto superiore figlinese. Dopo il capogruppo del Pd, di M5S e di Forza Italia dunque anche Lombardi entra nel merito ma questa volta per rimarcare che non si tratta di una vicenda isolata.

In occasione di un altro crollo afferma il consigliere di IdeaComune: "Io ed il Consigliere di Area Metropolitana Riccardo Lazzerini abbiamo fatto un sopralluogo insieme alla Commissione competente, due tecnici della ex Provincia ed il dirigente scolastico. Ci furono date assicurazioni che avrebbero sistemato la cosa. Inoltre chiedemmo come mai per dei lavori fatti 4 anni fa, e quindi sotto una garanzia che dura 10 anni, non venisse tirata in ballo la ditta, il direttore e il collaudatore dei lavori. La risposta fu che lo stavano facendo".

Lombardi annuncia un'interrogazione alla Città Metropolitana e si rivolge al sindaco di Figline: "Nel frattempo speriamo che la Sindaca si interessi di tutelare la salute degli studenti, docenti e non docenti del Vasari.Tre volte è andata bene, la prossima chissà".

 

Articoli correlati