28, Marzo, 2024

Crollato parte del tetto del Teatro Impero, intervengono i Vigili del fuoco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il crollo di una parte della copertura è avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Sul posto anche una autogru del comando dei Vigili del fuoco di Arezzo. La struttura è in stato di abbandono da anni

È crollata nella tarda mattinata di oggi, una parte del tetto dell'ex Teatro Impero situato in via Pascoli a Montevarchi. Un crollo sul quale sono intervenuti i Vigili del fuoco di Montevarchi con il supporto di una autogru arrivata dal comando di Arezzo, per la messa in sicurezza dell'edificio.

Sulla precisa causa del crollo saranno effettuate verifiche, ma è presumibile che la pioggia e il vento di questi giorni abbiano finito per dare il colpo definitivo ad una copertura già degradata da anni. Il crollo avrebbe riguardato solo le parti interne, comunque. 

Ricordiamo, infatti, che l'ex Teatro Impero , costruito nel periodo fascista, fu definitivamente chiuso negli anni '90, dopo essere stato un importante punto di aggregazione per i valdarnesi, prima come teatro, poi come discoteca. Negli ultimi anni sembrava quasi fatta l'acquisizione a patrimonio comunale, utilizzando le possibilità dei fondi Piuss: ma questo passaggio non si è mai concretizzato. E l'intera struttura soffre ormai i danni del tempo. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati