28, Marzo, 2024

“Cresciamo insieme”, seconda edizione del ciclo di incontri dedicato alle mamme di bimbi da 0 a 36 mesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo ciclo di incontri, gratuito, partirà dal 19 marzo. Gli incontri si terranno al nido Piccolo verde Piccolo blu di Cascia

Torna a Reggello il ciclo di incontri dedicato al tema della maternità, rivolto alle mamme con bimbi da 0 a 36 mesi. Quattro incontri gratuiti, che prenderanno il via lunedì 19 marzo: quella del 2018 è la seconda edizione di “Cresciamo insieme”, iniziativa organizzata dal Comune di Reggello, Assessorato alle Politiche per la Famiglia. La frequenza è aperta a tutti, per informazioni si può contattare l'ufficio istruzioni del comune.

Tutti gli incontri saranno in programma il lunedì pomeriggio, dalle ore 17 alle 19 all’asilo nido Piccolo verde Piccolo blu di Cascia. Il primo appuntamento, il 19 marzo,  si occuperà di “L’asilo nido: un piccolo passo verso l’autonomia”; si proseguirà il 26 marzo con “Capricci, limiti e no: come affrontarli e gestirli”. I successivi due appuntamenti sono previsti per il 9 aprile, con “Giocare: lo strumento per diventare grandi” e per il 16 aprile con “I nonni: una grande risorsa”. Gli incontri saranno tenuti dalla Dottoressa Caterina Falugiani psicologa e psicoterapeuta, dalla Dottoressa Giuseppina Pascucci pedagogista clinico e dalla Dottoressa Caterina Sarti ostetrica.

"Dopo il successo di partecipazione dell'edizione dello scorso anno –  ha spiegato Adele Bartolini, assessore alle Politiche per la Famiglia – ho ritenuto opportuno proporre un nuovo ciclo di incontri. Visto che questa fase della vita dei nostri piccoli è la più delicata a volte noi mamme abbiamo bisogno di consigli e rassicurazioni, e ritengo che l'aiuto di professioniste competenti sia importantissimo".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati