28, Marzo, 2024

Cresce San Giovanni, incontro in Regione: “Adesso siano i consiglieri regionali a darsi da fare”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni ha incontrato l’assessore regionale all’ambiente Federica Fantoni

Si è tenuto a Firenze l'incontro tra il gruppo consiliare Cresce San Giovanni e l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni sulla questione della discarica di Podere Rota. L'incontro arriva alla vigilia della manifestazione di sabato 7 ottobre organizzata dal Comitato "Le vittime di Podere Rota".

"Abbiamo ribadito le nostre rischieste: chiusura della discarica di Podere Rota nel 2021, bonifica 'post mortem', indagine epidemiologica e sanitaria sulla popolazione. L’assessore ha preso l’impegno per la chiusura ribadendo che comunque tutto dipende dal consiglio regionale: adesso siano i consiglieri del nostro comprensorio, in primis Valentina Vadi, segretaria del Pd sangiovannese, a darsi da fare con atti concreti". (Il video)

"C'è un impegno da parte dell'assessore a confermare la data del 2021 per la chiusura dell'impianto adesso la parte importante dovrà svolgerla il consiglio regionale. Noi ci appelliamo ai consiglieri della nostra zona affinchè traducano in fatti queste intenzioni".

L'appello di Cresce San Giovanni è che sabato prossimo vi sia una forte e numerosa partecipazione popolare alla manifestazione.
 

Articoli correlati