25, Aprile, 2024

Cresce San Giovanni, “Concediamo contributi alle piccole imprese”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare presenta una mozione nel prossimo consiglio comunale sugli aiuti alle imprese e all’occupazione

Il gruppo consiliare all'opposizione Cresce San Giovanni presenta nel prossimo consiglio comunale una mozione sugli aiuti alle imprese e all'occupazione. In un momento di grande crisi lo scopo è quello di dare un po' di respiro alle aziende del territorio.

"La perdurante crisi economica sta sempre più interessando anche il Valdarno e la nostra città, con conseguenti perdite di posti di lavoro in ogni settore con gravi ripercussioni sociali. Il tessuto economico di San Giovanni Valdarno negli ultimi anni si sia sviluppato soprattutto nei settori del commercio, dell’artigianato e del terziario in genere e che tali settori abbiano contribuito alla promozione del territorio comunale con varie iniziative che hanno interessato ed interessano anche la vivibilità della nostra città, in modo particolare del nostro bel Centro Storico".

"In alcuni Comuni, sotto varia forma e con varie modalità, hanno già attuato alcune forme di sostegno alle piccole imprese legando incentivi a fondo perduto all’acquisto di beni strumentali nuovi, ristrutturazioni e ad incrementi occupazionali. Anche in occasione della Conferenza da noi organizzata insieme al Coordinamento delle Liste Civiche sangiovannesi lo scorso gennaio, le Organizzazioni dei Sindacati dei lavoratori e le associazioni delle piccole imprese, dei commercianti e degli artigiani hanno manifestato la necessità che anche dai Comuni arrivino segnali di tale natura".

Il gruppo Consiliare Cresce San Giovanni chiede al sindaco di "prevedere forme di concessione di contributi alle piccole imprese commerciali, artigianali e di servizi sia per le attività esistenti che per quelle che potenzialmente potrebbero essere attratte ad investire nel nostro territorio, con particolare riguardo alla preservazione del Centro Storico. A prevedere, già nel prossimo Bilancio di Previsione 2018, apposito capitolo di spesa che possa soddisfare tale esigenza".

Articoli correlati