20, Aprile, 2024

Covid, altri 16 contagi in Valdarno. Crescono i casi che riguardano giovani studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono 15 in Valdarno aretino, la metà dei quali localizzato nel comune di Laterina Pergine. Uno invece il caso in Valdarno fiorentino, a Reggello

Sono 16 i nuovi contagi da coronavirus evidenziati oggi dai bollettini delle due Asl, Toscana Centro e Sud Est. Sono 15 in Valdarno aretino a cui si somma 1 caso in Valdarno fiorentino, residente nel comune di Reggello. E nell'elenco ci sono anche cinque studenti, ragazzi che hanno età variabili fra 11 e 18 anni, e che dunque frequentano scuole medie o superiori. 

Nel dettaglio: 

– a Cavriglia tampone positivo per una donna di 84 anni che era già in isolamento domiciliare in quanto paucisintomatica;

– a Laterina Pergine è lungo l'elenco. Contagiati un ragazzo di 11 anni, asintomatico, e una ragazza di 13 anni, invece con sintomi: entrambi erano già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso. E ancora una ragazza di 18 anni, anche lei asintomatica e già in isolamento. Ci sono poi una 46enne (paucisintomatica) e una 48enne, un uomo di 50 anni, una donna di 68 anni e un uomo di 77 anni (paucisintomatico): tutti erano già in isolamento al domicilio, in quanto contatti di caso già noto.  

– a Montevarchi sono risultati positivi una 29enne che era in isolamento perché paucisintomatica; un uomo di 37 anni in isolamento perché rientrato dal Marocco; uno studente di 13 anni che era in isolamento perché sintomatico. 

– a San Giovanni uno studente 18enne, in isolamento perché contatto di caso; e una donna di 49 anni, paucisintomatica. 

–  a Terranuova, infine, un ragazzo 15 anni, studente, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati