29, Marzo, 2024

Covid-19, Wi-Fi Solidale, la proposta del Pd per aiutare quei ragazzi che non hanno un collegamento internet

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A proporlo è l’Unione comunale del Pd di Montevarchi

"Wi-Fi Solidale", è la proposta dell'Unione comunale del Pd di Montevarchi per aiutare quei ragazzi che non hanno un collegamento internet continuativo ed efficiente e seguire le lezioni a distanza.

"Probabilmente le scuole non riapriranno e quindi tutti gli studenti dovranno arrivare alla fine dell'anno scolastico con lezioni da casa tramite la didattica a distanza. Le scuole stanno cercano di dotare gli alunni che non li possiedono di computer, tablet e dispositivi mobili per l'accesso, ma purtroppo ancora oggi molte famiglie non hanno a disposizione un collegamento internet continuativo ed efficiente e seguire le lezioni tutti i giorni per molte ore è ancora un problema".

"Abbiamo quindi pensato di lanciare una proposta semplice, ma che potrebbe aiutare molti ragazzi in questo momento. Lo abbiamo chiamato 'Wi-Fi Solidale': si tratta di permettere alla famiglia vicina di pianerottolo o della casa accanto di poter utilizzare la propria rete internet domestica per alcune ore al giorno (senza la necessità di fornire credenziali o password): in particolare al mattino dalle 9 alle 13, quando cioè si svolgono le lezioni della didattica a distanza. Contemporaneamente anche la rete di Wi-Fi pubblica comunale potrebbe essere lasciata disponibile senza limitazioni nelle stesse ore agli studenti e potenziata".

"Una piccola proposta di solidarietà che non costa niente e che aiuterebbe molti studenti a concludere meglio questo sfortunato anno scolastico. Grazie se la vorrete mettere in pratica o anche solo condividere con altri".

 

 

 

Articoli correlati