20, Aprile, 2024

Covid-19, vicenda Frate Sole, “Non si tratta della variante inglese del virus”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Spiega il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai: “A Careggi è stata approfondita la tipologia di variante del virus riscontrata”

Dopo la notizia delle positività al Covid di alcuni ospiti eoperatori della Rsa Frate Sole e la presenza di una variante del Covid 19 nel test di un operatore, il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai chiarisce che non si tratta della variante inglese. Ad affermarlo l'approfondimento effettuato a Careggi della tipologia di variante del virus riscontrata.

"Le analisi hanno accertato che non si tratta della temuta variante inglese. Inoltre l'esito dei tamponi ha evidenziato solo due positività, ma su persone già poste in isolamento, pertanto senza ulteriore diffusione del contagio. Dagli aggiornamenti di oggi, quindi, emergono elementi importanti di rassicurazione. Nell'augurare una pronta guarigione ai positivi, che fortunatamente non presentano gravi sintomatologie, colgo l'occasione per ringraziare operatori e personale che, tutti i giorni (festivi inclusi), continuano a lavorare a pieno ritmo e ad assicurare il pieno rispetto di tutti i protocolli e delle procedure anticovid previste, in modo da limitare più possibile la diffusione del virus e da rispondere alle emergenze quotidiane".
 

Articoli correlati