18, Aprile, 2024

Covid-19, Sergio Chienni: “Facciamo una valutazione caso per caso”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Terranuova spiega la posizione dei sindaci dopo l’incontro in video conferenza con il presidente della Regione Giani sui provvedimenti da prendere in Valdarno aretino per l’emergenza sanitaria

Dopo l'incontro in video conferenza tra i sindaci della provincia aretina, Valdarno ovviamente compreso, e il presidente della Regione Toscsna Eugenio Giani, sui provvedimenti da prendere a causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto, il sindaco di Terranuova Sergio Chienni spiega la posizione dei sindaci.

"Se la Toscana resta in zona arancione dobbiamo fare tutto il possibile per favorire lo svolgimento in compresenza delle attività scolastiche. Ieri sera come Sindaci della Provincia di Arezzo abbiamo incontrato il Presidente Giani. Insieme ai colleghi del Valdarno (e non solo) abbiamo richiesto che, qualora la Provincia di Arezzo superi il parametro su base settimanale di 250 nuovi casi ogni 100.000 abitanti, non si proceda a chiudere le scuole nell’intera Provincia, ma che venga fatta una valutazione caso per caso, dando la possibilità ai comuni con un’incidenza sotto controllo di continuare a svolgere l’attività didattica in compresenza. Il Presidente si è reso disponibile, e lo ringrazio sentitamene, a valutare insieme questa prospettiva. Dobbiamo fare tutto ciò che è possibile per favorire il normale svolgimento delle lezioni. Venerdì ci incontreremo di nuovo col Presidente Giani alla luce dei dati definitivi che vengono settimanalmente inviati al Ministero".
 

Articoli correlati