24.09.2020  18:09

Covid-19, sedici nuovi casi in provincia di Arezzo: due in Valdarno aretino. Un positivo anche nella vallata fiorentina

di Monica Campani
I dati della Asl Toscana sud est


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  24.09.2020  18:09

Secondo i dati della Asl Toscana sud est sono 16 i nuovi casi in provincia di Arezzo: due quelli del Valdarno aretino.

Si tratta di un 49enne di Bucine, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso, sintomatico, e di una donna di 67 anni di Cavriglia, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso, indagine in corso.

"Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in provincia di Arezzo attraverso l’azione di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 46 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 1.902 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 12 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.818 tamponi".

Un altro caso positivo in Valdarno fiorentino: si tratta di un 25enne di Figline Incisa. "Come da prassi, la Ausl ha intercettato tutti i contatti stretti della persona per disporre i provvedimenti di quarantena precauzionale previsti", ha spiegato il sindaco Giulia Mugnai.

Cronaca

 
comments powered by Disqus