28, Marzo, 2024

Covid-19, primo decesso alla Rsa Fabbri Bicoli. Era il primo degente trovato positivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il primo caso positivo è venuto a mancare questa notte. Ad annunciarlo è stato il sindaco Benini

Si registra il primo decesso tra gli ospiti della Rsa Fabbri Bicoli di Bucine: si tratta del primo degente risultato positivo al tampone. La situazione all'interno della struttura è emergenziale: mancano gli operatori, come ha sottolineato ieri il sindaco Benini, chiedendo supporto alla Asl regionale.

Il sindaco Benini: "Con infinito dispiacere devo comunicare che il primo degente del nucleo cognitivo-comportamentale trovato positivo, questa notte è venuto a mancare. Un abbraccio ai parenti e agli operatori che lo hanno accudito con affetto fino all'ultimo istante."

"Ieri pomeriggio la Asl ha iniziato ad effettuare il tampone a tutti gli altri operatori della struttura e ai degenti degli altri reparti – prosegue Benini – Da ieri il personale medico della Asl visiterà giornalmente i degenti della struttura e personale della cooperativa provvederà ad informare i parenti delle condizioni dei propri cari."

"Voglio ringraziare tutti gli operatori che in condizioni difficilissime continuano ad accudire con amore e competenza i nostri anziani – conclude Benini – La loro forza è la nostra forza, gli voglio comunicare il sostegno di tutti i parenti e di tutta la comunità di Bucine. Grazie di cuore."

Anche il consiglio comunale di Bucine ha manifestato la propria vicinanza alla Rsa di Bucine: "Entrambi i gruppi consiliari esprimono vicinanza a tutto il personale della struttura – afferma Paola Coppi, presidente del consiglio comunale –  che quotidianamente si prende cura degli anziani e dei degenti. Inviamo un caloroso abbraccio a tutti i nostri cari e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare questo momento delicato."

Per chi volesse aiutare a gestire l'emergenza Rsa Bucine Covid-19, può utilizzare il seguente iban bancario per dare il proprio contributo:

IT05 B076 0114 1000 0001 1097 524

Articoli correlati