08.04.2020  18:49

Covid-19, parte da domani la consegna delle mascherine a Bucine. Il calendario completo

di Matteo Mazzierli
Da domani i volontari della Protezione Civile e della Misericordia Valdambra consegneranno la seconda mandata di mascherine fornite da Regione Toscana


commenti

Leggi gli Speciali:  Covid-19: tutte le informazioni

Data della notizia:  08.04.2020  18:49

È prevista per domani la seconda distribuzione di mascherine in tutto il territorio di Bucine: il Comune ha annunciato la consegna delle mascherine fornite da Regione Toscana per tutte le famiglie.

Spetteranno due mascherine per ciascun componente del nucleo familiare, a consegnarle saranno i volontari della Protezione Civile e della Misericordia Valdambra. Per tutti coloro che non le riceverranno, il Comune avvisa che è possibile chiamare, a seconda della frazione di residenza, ai seguenti numeri: Protezione civile 055/9911536 Misericordia Valdambra 055/9917220.

"Si ricorda che l'ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 26 del 06 aprile prevede l'utilizzo della mascherina in spazi chiusi, pubblici o privati aperti al pubblico - scrive l'amministrazione in un comunicato - ma anche in quelli aperti in presenza di più persone, e rimane ovviamente l'obbligo del rispetto delle distanze minime. Sono esentati dall'uso delle mascherine i bambini di età inferiore a 6 anni e le persone che non ne tollerano l'uso forniti di certificazione medica. Si ringrazia per la collaborazione e si ricorda che la regola più importante è sempre quella di evitare uscite inutili."

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus