25, Aprile, 2024

Covid-19, nuovo caso a Montalto. È un’operatrice della RSA di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La cittadina di Laterina Pergine è una dei cinque operatori che hanno contratto il Coronavirus alla casa di riposo di Bucine. A comunicarlo è stata la prima cittadina Simona Neri

Si registra una nuova positività al Covid-19 nel Comune di Laterina Pergine: è una donna di 37 anni residente a Montalto facente parte del gruppo dei cinque operatori contagiati annunciati ieri dal sindaco di Bucine. A renderlo noto è stato il sindaco Neri.

"Purtroppo quest'oggi ho ricevuto dalla Asl la comunicazione di un altro caso positivo a Covid-19 nel nostro territorio – scrive Neri in un comunicato – si tratta di una nostra concittadina residente a Montalto. Ho appreso dalle sue stesse parole che il suo stato di salute attualmente è in miglioramento e che il suo caso è strettamente legato alla vicenda dei contagi presso l'RSA di Bucine, trattandosi di un'operatrice della casa di riposo. A lei ed alla sua famiglia auguro una prontissima guarigione e le manifesto tutto il sostegno ed il supporto della nostra comunità."

Il sindaco Neri ha colto anche l'occasione per informare sull'assegnazione delle risorse ai Comuni per interventi di solidarietà alimentare: "L'amministrazione comunale si è ovviamente attivata tramite l'assessore e gli uffici delle politiche sociali e di concerto con gli altri Enti del Valdarno e, previa verifica preventiva dei bisogni, attiverà lo strumento dei 'buoni alimentari' da spendere nei negozi del nostro Comune.

"Si invitano quindi gli esercenti del territorio che fossero interessati – conclude Neri – a manifestare la propria disponibilità ad accettare i buoni spesa inviando una e-mail a: r.badii@laterinaperginevaldarno.it e.sani@laterinaperginevaldarno.it entro le ore 17 del giorno 3 aprile 2020. La mail dovrà avere come oggetto: “adesione a buoni alimentari comunali – emergenza COVID-19". Nel testo della mail dovranno essere riportati i dati identificativi – ragione sociale, partita iva, indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail – dell'attività e la dichiarata disponibilità di accettare i buoni alimentari del Comune di Laterina Pergine Valdarno. Dovrà essere allegato documento di identità del titolare dell'esercizio."

Articoli correlati