28, Marzo, 2024

Covid-19, nuovi casi a Bucine: sono collegati a uno precedente. Il numero sale a quattro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco Benini ha annunciato nuovi contagi da Covid-19 nel Comune di Bucine. Salgono a quattro i casi registrati finora

Sono collegati ad un precedente caso, i nuovi contagi da Covid-19 registrati nel Comune di Bucine. Due nuovi casi che portano a quattro il numero totale di tamponi positivi al coronavirus. A darne notizia è stato il primo cittadino Nicola Benini che ha, inoltre, dato alcuni aggiornamenti sulle misure attuate in merito all'emergenza sanitaria.

"Dal report giornaliero della Asl purtroppo i casi positivi del nostro Comune salgono a quattro – dice il sindaco in un comunicato – sono tutti riconducibili ad un'unica causa. Rammento, dunque, l'importanza per i prossimi giorni o due settimane almeno, di rimanere isolati a casa nel proprio nucleo familiare, evitare le uscite se non per stretta emergenza e di tenere anche il più possibile a casa i ragazzi e i familiari."

"Ieri ho l'emesso l'ordinanza per la chiusura dei giardini pubblici, proprio perché in certe ore del giorno i ragazzi si aggregavano in quei punti – prosegue Benini – sospeso i mercati, anche banchi alimentari, in via provvisoria per evitare piccoli assembramenti; restano invece aperti i cimiteri, parimenti i quattro fontanelli del Comune resteranno momentaneamente aperti, vi informo che tutte le mattine vengono igienizzati e vi sono posti cartelli e precauzioni da seguire durante l'utilizzo."

Articoli correlati