28, Marzo, 2024

Covid-19, non ce l’hanno fatta altri due ospiti della Rsa di Bucine. Avevano 81 anni e 92 anni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Uno di loro era di Cavriglia: Silvio Bondi, aveva 81 anni e dopo una battaglia di alcuni giorni è morto a causa del coronavirus. A darne notizia il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni

Altri due ospiti della Rsa di Bucine riusultati positivi al coronavirus non ce l'hanno fatta. E' morto nella notte Silvio Bondi, 81 anni, di Cavriglia, e un altro ospite di 92 anni. Entrambi facevano parte del gruppo di 22 degenti del piano zero della struttura risultati contagiati qualche giorno fa. A darne notizia sono i sindaci di Bucine e Cavriglia. 

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni: "Il Covid19 ha mietuto un’altra vittima in Valdarno. Silvio Bondi, 81 anni, di Cavriglia, non ce l’ha fatta, il terribile virus se l’è portato via questa notte, dopo una battaglia durata alcuni giorni. Era nato a Cavriglia il 2 dicembre 1939 Silvio, ha vissuto gran parte della sua vita a Castelnuovo dei Sabbioni prima ed a San Cipriano poi e da qualche tempo era ospite della Casa di riposo di Bucine. Purtroppo qualche giorno fa era risultato positivo al coronavirus, le sue condizioni di salute si sono aggravate molto nelle ultime ore e stanotte è spirato nel suo letto. Dopo la morte di Patrizia Bernacchioni ci auguravamo di non scrivere post simili. Speravamo che questo terribile virus se ne andasse prima di uccidere qualche altro nostro concittadino. Purtroppo non è stato così". 

"A tutta la famiglia di Silvio, agli amici ed ai parenti vanno le condoglianze della nostra amministrazione e di tutta la comunità di Cavriglia. Purtroppo, come sapete, non sarà possibile nè fare una cerimonia funebre nè esporre il feretro per salutare degnamente questo nostro concittadino. La famiglia Bondi però sarà grata a tutti coloro che vorranno fare in memoria di Silvio una donazione alla Misericordia di Cavriglia, che anche questa volta, come sempre, sta lavorando in modo esemplare ed eroico per aiutarci e per proteggerci.
Addio Silvio, che la terra ti sia lieve e che anche in memoria del tuo sacrificio, la nostra comunità continui a combattere compatta contro questo virus, mantenendosi unita nel rispetto delle misure di sicurezza".

Per donazioni: Iban IT37H0881171421000000800061 

Banca del Valdarno, filiale di Cavriglia  Confraternita Misericordia  di San Giovanni Valdarno, Sezione di Cavriglia

Il sindaco Nicola Benini: "Con grande dispiacere devo comunicare che nella notte sono venuti a mancare due degenti del nucleo cognitivo-comportamentale della R.s.a. di Bucine, anch'essi contagiati dal Covid-19. Si tratta di due uomini di 81 e 92 anni. Ai parenti ed amici dei due defunti le più sentite condoglianze da parte dell'amministrazione e di tutta la comunità di Bucine".

Articoli correlati