29, Marzo, 2024

Covid-19, Mugnai, Forza Italia: “Vaccinazioni over 80, continua l’agonia della Toscana”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interviene Stefano Mugnai, Vice Presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati

Sul tema delle vaccinazioni interviene di nuovo Stefano Mugnai, Vice Presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati.

“Sono giorni che denunciamo come la campagna vaccinale della Toscana sia fallimentare, specie per la fascia più a rischio, cioè quella degli over 80 e sono giorni che il Presidente Giani promette cambi di passo, svolte immaginifiche, scatti strabilianti, ma… i numeri dicono altro: ieri la Toscana è stata la penultima ragione per persone vaccinate sulla popolazione residente, peggio di noi ha fatto solo la Basilicata"

"Per la popolazione over 80 vaccinata con almeno una dose questo di seguito il dato aggiornato al 29 marzo di tutte le regioni sulla popolazione residente: 70%: Bolzano, Molise, 60-70%: Basilicata, Lazio, Marche, Trento, Veneto, 55-60%: Abruzzo, ER, Piemonte, Umbria, 50-55%: Campania, FVG, Lombardia, Puglia, VdA, 40-50%: Calabria, Liguria, Sicilia, Sardegna, 40%: Toscana".

"Impietoso il confronto fra le vaccinazioni effettuate ieri agli over 80 in Toscana e quelle fatte in Veneto, in Toscana sono stati vaccinati 942 over 80, in Veneto 18.442. Sarebbe sbagliato però – conclude Mugnai – considerare questi dati come freddi numeri, come cifre asettiche. Questi numeri, questi dati, fanno la differenza fra salvare o perdere altri nostri concittadini con più di 80 anni, come stamani nella stampa regionale alcune drammatiche testimonianze ci hanno ricordato.”.

Articoli correlati