29, Marzo, 2024

Covid-19, misure contenitive per giardini, cimiteri e parcheggi prorogate al 3 aprile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco Mugnai ha firmato una nuova ordinanza che prolunga il periodo di chiusura di spazi pubblici nell’ottica di evitare contagi

Il Sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai ha firmato un’ordinanza che proroga fino al 3 aprile le misure precauzionali decise lo scorso 13 marzo per prevenire e contenere il contagio da Coronavirus.

L’ordinanza dispone la chiusura di tutti i parchi e dei giardini comunali, insieme alla chiusura dei cimiteri (incluso il cimitero monumentale della Misericordia di Figline). Continueranno ad essere garantiti i servizi di trasporto, di sepoltura e di tumulazione e continuerà ad esser possibile porgere l ’ultimo saluto al defunto, ma solo per i congiunti prossimi (e fino ad un massimo di sei persone). 

Resterà inoltre chiuso anche il centro Aquilone che eroga servizi socio assistenziali per disabili gravi e che in questo momento può rappresentare un luogo di assembramento e di diffusione del Coronavirus, considerata l’impossibilità per operatori e utenti di mantenere la distanza minima di sicurezza.
 
Per andare incontro alle esigenze dei cittadini e per consentire loro di rispettare l’obbligo di rimanere in casa e di uscire solo per necessità e urgenze, il Sindaco ha prorogato al 3 aprile anche la sospensione temporanea dei divieti di sosta per esigenze di pulizia stradale e la sospensione del pagamento della sosta sulle strisce blu.

Per quanto riguarda la  pulizia stradale  l'Amministrazione comunale ha richiesto ad Alia di intensificarla, in modo da garantire un'azione igienizzante. Inoltre, prosegue la sanificazione delle superfici esterne (panchine, pensiline autobus, cestini ecc) con cui i cittadini possono entrare in contatto.

 

 

Articoli correlati