28, Marzo, 2024

Covid-19, M5S: “Vicini ai sangiovannesi costretti a grossi sacrifici”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A parlare è il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di San Giovanni, Tommaso Pierazzi

Sulla situazione a San Giovanni dovuta ai contagi da coronavirus e all'emergenza in atto interviuene il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Tommaso Pierazzi.

"In questo momento di forte drammaticità per l’emergenza nazionale che tutti stiamo vivendo, ci sentiamo di esprimere tutta la nostra vicinanza ai sangiovannesi, costretti a grossi sacrifici necessari come unica strada per sconfiggere il covid-19. In questi giorni stanno arrivando tante segnalazioni da parte dei sangiovannesi che ci scrivono per chiederci chiarimenti sui decreti nazionali o sulle ordinanze comunali. Ma soprattutto suggerimenti per adottare provvedimenti utili a chi deve restare in casa o per muoversi nei casi stabiliti per Decreto. Ovviamente, come abbiamo sempre fatto in passato, porteremo alla Giunta ogni vostra istanza, ma a differenza di quando non eravamo in emergenza, in questo momento abbiamo scelto la discrezionalità e il gioco di squadra".

"Quindi ascolteremo ogni suggerimento mirato ad aiutare chi sta a casa, senza strumentalizzazioni, ma comunicandole direttamente al Presidente del Consiglio Mauro Tempesta, alla Giunta e a tutti i capi gruppi di maggioranza ed opposizione in modo che tutti insieme ne possiamo valutare l’efficacia. Noi pensiamo che adesso sia importante la solidarietà e l’unità, mentre gli sciacallaggi politici possono mettere a repentaglio la stessa salute di tutti creando panico ingiustificato e confusione. Per questo motivo riteniamo non divulgare a mezzo stampa o tramite social le nostre richieste proprio perché in queste situazione la “politica” deve saper parlare ad una voce sola onde evitare smarrimenti e maggiori tensioni non necessari".

"Vi invitiamo pertanto a continuare a contattarci con le vostre segnalazioni che saranno riportate direttamente alla Giunta e ai capi gruppo di maggioranza e opposizione per le dovute valutazioni. Valutazioni che in questi giorni hanno portato a prendere provvedimenti anche su nostri suggerimenti. Oltre a ringraziare la Sindaca Valentina Vadi, per il lavoro fin qui svolto e per averci sempre aggiornati sulla situazione, un pensiero e la massima vicinanza va a tutti i concittadini colpiti dal grave virus e a tutti i lavoratori e imprenditori gravemente colpiti economicamente".

Articoli correlati