28, Marzo, 2024

Covid-19, Inizia alla Casa della Salute la vaccinazione per gli ultra ottantenni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Saranno i medici di medicina generale di Castelfranco, Faella e Piandisco’, coordinati dal dott. Mario Arnetoli, i primi medici di famiglia ad organizzare la vaccinazione ambulatoriale della popolazione anziana

Inizia alla Casa della Salute di Castelfranco di Sopra la campagna di vaccinazione per gli ultra ottantenni del territorio. Oltre ai punti attivati dalla Asl, saranno i medici di medicina generale di Castelfranco, Faella e Piandisco', coordinati dal dott. Mario Arnetoli, i primi medici di famiglia ad organizzare la vaccinazione ambulatoriale della popolazione anziana.

I pazienti interessati sono gia stati contattati dal proprio medico, in ordine di anzianita' anagrafica partendo dai piu anziani, e mercoledi 17 e giovedi 18 febbraio saranno sottoposti alla prima dose di vaccino Pfitzer. Per ragioni di conservazione e manipolazione delle dosi la vaccinazione avverrà presso gli ambulatori della Casa della Salute, e solo in una seconda fase potrà essere valutata la vaccinazione a domicilio.

Il coinvolgimento dei medici di famiglia sarà fondamentale in questa grande campagna di vaccinazione e rappresenta un modo per potenziare i servizi territoriali e l'attenzione verso la popolazione piu fragile come gli anziani.
 

Articoli correlati