19, Aprile, 2024

Covid-19, nessun caso in Valdarno aretino. Il punto del direttore generale sulle Rsa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Trend positivo per il territorio. Il direttore generale della Asl Toscana sud Est fa il punto sulle situazioni delle Rsa del Valdarno

I dati resi noti dalla Asl Toscana sud est fino alla mezzanotte non registrano alcun caso positivo in Valdarno aretino. Lo storico parla di un totale di 178 .

I casi positivi

Lo storico

Il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D'Urso: "Si conferma l'andamento degli ultimi giorni: numero di casi basso rispetto al passato. Segno dell'adozione delle misure di distanziamento sociale che stanno riducendo le infezioni".

La situazione delle Rsa del Valdarno: "Abbiamo intensificato l'attenzione verso le Rsa. Abbiamo fatto in tutto 500 tamponi tra gli ospiti e gli opertatori. Molti sono stati negativi come alla Belvedere di Neri, nel comune di Cavriglia, alla Pratomagno di Loro Ciuffenna e in quella di Piandiscò. Nella Rsa di Castelfranco, invece, abbiamo un operatore positivo e un altro deve ripetere il test perchè risultato indeterminato. I tamponi effettuati agli ospiti sono risultati negativi. Situazione diversa per le Rsa di Montevarchi e Bucine dove abbiamo casi positivi. La situazione è stazionaria ma visto che sono passati giorni abbiamo deciso di potenziare l'attività di sorveglianza sanitaria con test veloci, rapidi, per gli ospiti e gli operatori".

 

Articoli correlati