18, Aprile, 2024

Covid-19, consiglio comunale in videoconferenza con diretta streaming

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La seduta si terrà mercoledì 29 aprile alle 8:30 con eventuale continuazione il giorno successivo, giovedì 30 aprile, alla stessa ora. Ads annunciarlo il presidente del consiglio Mauro Tempesta

Per la prima volta il consiglio comunale di San Giovanni, viste le direttive del DPCM sulle norme da rispettare per evitare il contagio da coronavirus, si terrà in videoconferenza con diretta streaming. Ad annunciarlo è il presidente del consiglio Mauro Tempesta. La seduta prenderà il via alle 8.30 di mercoledì 29 aprile.

"Il Consiglio comunale di San Giovanni Valdarno ha cercato attraverso le modalità e strumenti permessi e disponibili di fare la sua parte e continuare a lavorare. Come dichiarato più volte lo ha fatto insieme, grazie alle aperture al dialogo di tutti gli schieramenti, con impegno e serietà, nel rispetto delle differenti idee, ma con la consapevolezza che le distanze sono superabili in vista e a favore del bene comune. Dopo settimane di incontri e confronti 'a distanza' abbiamo programmato la prossima assemblea consiliare per mercoledì 29 aprile alle 8:30, con l’eventuale continuazione il giorno successivo, giovedì 30 aprile, alla medesima ora".

La seduta si terrà in modalità di videoconferenza su una piattaforma web denominata Zoom e sarà pubblica accessibile in modalità video e audio grazie alla diretta streaming trasmessa dalla piattaforma CIVICAM all’indirizzo web https://comunesgv.civicam.it/.

"Grazie al sostegno del Sindaco Valentina Vadi, e degli uffici comunali è stato possibile in questi giorni predisporre tutto, formare il personale addetto e tutti i consiglieri e tra questi i Presidenti di Commissione che già dalla scorsa settimana operano con questo strumento. Si tratta di una novità che, oltre a permettere il regolare svolgimento dei lavori in ottemperanza alle norme nazionali, mostra una piccola ma significativa attenzione verso i cittadini che desiderano partecipare alla vita politica della nostra città. Invito tutti i Sangiovannesi che potranno a seguire le attività del Consiglio Comunale collegandosi al sopracitato link, con l’intento vero di provare insieme ad uscire da questo momento".

Articoli correlati