29, Marzo, 2024

Covid-19, al via la distribuzione delle mascherine. A gestire il drive through è la Misericordia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le protezioni inviate dalla Regione Toscana a San Giovanni sono 85mila in tutto. Ogni cittadino ne riceverà 5: tre chirurgiche e due FFPP2. File fin da questa mattina alle 7.30

Fin dalle 7.30 i cittadini a bordo della propria auto si sono messi in fila per andare a prendere le mascherine che il Comune di San Giovanni sta distribuendo ai residenti secondo le modalità della consegna con sosta veloce, drive through. Sono i dispositivi di protezione inviati dalla Regione Toscana: in tutto all'amministrazione comunale ne sono arrivati 85.000. A ogni sangiovannese verranno consegnate 5 mascherine: tre chirurgiche e due FFPP2.

La distribuzione suddivisa secondo l’ordine alfabetico della lettera iniziale del cognome dell’intestatario della scheda anagrafica e in due giornate è gestita dai volontari della Misericordia di San Giovanni e della sezione di Cavriglia. Piazza Palermo è stata divisa in più settori per permettere un flusso omogeneo e scorrevole di auto.

 

Nella mattina, dunque, i cittadfini con l'iniziale del cognome dalla A alla I, nel pomeriggioi quelli con le iniziali dalla J alla Z. Domani si replica al contrario. Tutto, comunque, sta andando nel migliore dei modi.

 

Insieme ai volontari della Misericordia anche la polizia municipale di San Giovanni a coordinare il flusso delle auto.

 

Articoli correlati