29, Marzo, 2024

Covid-19, al via la consegna a Terranuova delle mascherine donate dalla Regione Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le modalità della consegna che avverrà a domicilio

 

Dopo essere state imbustate, per garantirne le corrette condizioni igienico-sanitarie, le mascherine consegnate al Comune di Terranuova dalla Regione Toscana verrannio distribuite ai cittadini. La consegna avverrà direttamente a domicilio, nel numero di due per ciascun residente, e verranno lasciate nella cassetta delle lettere dai dipendenti comunali.

“La distribuzione inizierà da quelle zone che ancora non sono state servite dalla consegna delle mascherine acquistate dall’amministrazione – ha spiegato il Sindaco Sergio Chienni – ossia: Badiola, Campogialli, Capoluogo, Penna, Treggiaia, Ville. A seguire verrà effettuata in tempi celeri su tutto il restante territorio. Colgo l’occasione per invitare ancora una volta a rispettare scrupolosamente le indicazioni che quotidianamente ci vengono ripetute circa i comportamenti corretti da seguire per contrastare la diffusione del virus. C’è ancora da mantenere alta l’attenzione per tutelare tutti”.

Quotidianamente l’Amministrazione avviserà attraverso il sito aterranuova.it e i canali social dove verrà effettuata la consegna. Per eventuali segnalazioni, riguardanti l’eventuale mancata ricezione, i cittadini sono invitati a scrivere al seguente indirizzo mail: consegnamascherine@comune.terranuova-bracciolini.ar.it e sarà provveduto a portargliele.

La fornitura di mascherine segue l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale che, a far data dal ricevimento, dispone: l’utilizzo obbligatorio della mascherina in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente e quando, in presenze di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale. Resta comunque in vigore il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale.

 

Articoli correlati