20, Aprile, 2024

“Costruiamo le basi fondanti del nuovo comune unico”: Stefano Bellezza lancia la lista ‘Futuro Comune’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla guida di una lista civica “che ha unito insieme anime politiche diverse”, il farmacista Stefano Bellezza spiega quali sono i punti di forza su cui si basa questa candidatura: “Si tratta della prima legislatura, c’è da costruire una intera macchina amministrativa nuova, omogeneizzare i servizi su tutto il territorio”

"Il comune unico è nato con la fusione, ora però c'è da unire un territorio, renderlo omogeneo, ricostruire una macchina amministrativa". È l'obiettivo primario della candidatura della Lista civica 'Futuro Comune' e del suo candidato sindaco, Stefano Bellezza. Farmacista, ex capogruppo di opposizione a Laterina, Bellezza spiega come è nata l'idea di questa lista. 

"Il nostro obiettivo era di pensare al futuro di questo nuovo comune unico. Per questo al nostro interno abbiamo persone con idee politiche anche diverse, che erano a favore ma anche contrari alla fusione: ora, la nostra intenzione è di collaborare insieme per costruire la nuova macchina amministrativa, unire il territorio e i cittadini". 

"Dopo la fusione – spiega Bellezza – si è creato una sorta di vuoto da questo punto di vista: c'è una fusione delle due amministrazioni ma manca tutto il resto. Dobbiamo dedicare questa prima Legislatura del comune di Laterina Pergine a riscrivere le regole, le basi: lo statuto comunale, i regolamenti e così via, in modo da renderlo davvero un territorio omogeneo sotto tutti i punti di vista. Quella che partirà dopo le elezioni deve essere, a nostro avviso, una Legislatura votata a costruire il comune, insieme". 

Ieri sera la Lista si è presentata a Laterina, questa sera sarà la volta di Ponticino; gli altri appuntamenti di campagna elettorale sono in programma venerdì sera a Montalto e lunedì sera, infine, a Pergine. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati