23, Aprile, 2024

Costituita in Valdarno l’Associazione Genitori Divisi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dallo scorso mese di aprile è attiva in Valdarno l’associazione che s è posta lo scopo di “tutelare la bigenitorialità e i diritti dei figli in caso di separazione dei coniugi”. Presidente è Antonio Barozzino Consiglio

Si è costituita lo scorso apprile l'Associazione Genitori Divisi, per iniziativa di un
gruppo di cittadini del Valdarno, con lo scopo di "tutelare la bigenitorialità e i diritti dei figli in caso di separazione dei coniugi". L’Associazione, spiegano infatti i promotori, "si prefigge il compito di promuovere ed incentivare la creazione di una nuova cultura della separazione, che preveda la salvaguardia del benessere psicologico ed educativo dei figli, garantendo loro il costante contatto con entrambi i genitori; a quest’ultimi possono essere fornite anche indicazioni di carattere psicologico, pedagogico e legale".

L’Associazione ha intenzione di promuovere incontri, attività formative ed altre iniziative simili anche in collaborazione con altre organizzazioni. L'Associazione, che ha sede a Figline, è presieduta da Antonio Barozzino Consiglio ed è contattabile via mail (ass.genitoridivisi@gmail.com) o attraverso la pagina facebook.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati