18, Aprile, 2024

Corso di difesa personale: il ricavato andrà all’ospedale pediatrico Meyer

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione comunale e l’assessorato allo sport promuovono un corso di difesa personale il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale pediatrico Meyer. I corsi, che si svolgeranno in dieci lezioni, inizieranno giovedì 18 febbraio

Sport e solidarietà: l’amministrazione comunale e l’assessorato allo sport promuovono un corso di difesa personale il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale pediatrico Meyer. Il corso, che si svolgerà in dieci lezioni, avrà inizio giovedì 18 febbraio presso la palestra Salus. Le lezioni si terranno tutti i giovedì sera dalle 21:00 alle 23:00 e sarà tenuto da istruttori professionisti.

“Si tratta di un’altra bella iniziativa proveniente dai cittadini e che l’assessorato allo sport ha accolto al fine di realizzarla – spiega l’assessore Lorenzo Puopolo – L’iniziativa è nobile per due motivi, da una parte promuove un’arte marziale non troppo diffusa, l’aikido, al fine di difendersi in caso di violenze o aggressioni, dall’altra vanta uno scopo benefico poiché la quota di partecipazione di ciascun corsista sarà devoluta al Meyer”.
 

Il corso è rivolto a tutti, ma soprattutto alle donne, vittime spesso di molestie e violenze, e agli adolescenti, talvolto oggetto di atti di bullismo. Per favorire e agevolare la partecipazione la quota di partecipazione sarà di 25 Euro per gli studenti anziché di 50 Euro. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi presso la palestra Salus poco prima dell’inizio della prima lezione. Durante le 10 lezioni saranno insegnate le principali tecniche dell’aikido e simulate scene di aggressione e pericolo per mettere in pratica le mosse per la difesa personale.
 

Articoli correlati