29, Marzo, 2024

Coronavirus, quattro nuovi casi in Valdarno. Tutti in isolamento domiciliare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutti e quattro risiedono in Valdarno aretino, risultano nel bollettino della Asl Toscana Sud Est. Sono due casi trovati con i controlli di preospedalizzazione, un contatto di caso già noto e un rientro dall’estero

Sono quattro i nuovi contagi da Coronavirus riscontrati oggi in Valdarno: risiedono tutti nel versante aretino, sono già in isolamento domiciliare e non hanno sintomi. In due casi, il contagio è emerso dai controlli preospedalizzazione; un caso è contatto invece di una persona contagiata; infine c'è un rientro dall'estero. Nel dettaglio:

Nel comune di Laterina Pergine Valdarno risulta positiva al tampone una donna di 47 anni asintomatica, in isolamento domiciliare: il tampone è stato eseguito in preospedalizzazione. Stessa sorte, a Montevarchi, per una donna di 29 anni, asintomatica.

Sempre a Montevarchi un caso di positività riguarda una donna di 69 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico. A San Giovanni invece un uomo di 26 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna, anche lui asintomatico. 

In provincia di Arezzo nelle ultime 24 ore sono otto i nuovi positivi. Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, Arezzo e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 13 nuovi contatti per i casi del territorio aretino, che sono stati  immediatamente posti in isolamento.  

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 154 persone risultate positive al tampone. 1.345 persone sono attualmente in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.250 tamponi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati