19, Aprile, 2024

Coronavirus, Elisa Tozzi: “Chiediamo ai Sindaci di intervenire con apposite ordinanze”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interviene il capogruppo della lista consiliare Reggello Domani

Coronavirus: sull'emergenza prendo posizione Elisa Tozzi, capogruppo della lista consiliare Reggello Domani ed esponente provinciale della Lega Salvini Premier, per chiedere l'intervento dei sindaci.

"Alla fine anche in Italia abbiamo dovuto fare i conti con la concreta realtà del contagio che assume oramai i contorni di una epidemia mondiale. Sul territorio di Reggello dapprima abbiamo scontato le conseguenze economiche. E’ di qualche giorno fa l’allarme preoccupato lanciato dai dipendenti dell’outlet The Mall a Leccio per le ricadute occupazionali che sta causando il virus. Ora c'è una emergenza sanitaria che rischia di scoppiare senza adeguate precauzioni. Il rientro di 2500 cinesi senza l’obbligo di quarantena e ambulatorio fantasma messo su in fretta e furia- prosegue Tozzi- la dicono lunga su come la Regione  ha affrontato l’emergenza. Ma ciò che è più grave è sostenere che tutelare la salute pubblica abbia un colore politico perché chi si allarma per il virus cinese allora è razzista. E allora via con le cene solidali ed ai cibi cinesi nelle mense dei bambini. Credo che siamo alla follia".

Tozzi continua coinvolgendo i Sindaci della zona:  "Confidiamo che intervengano con apposite ordinanze per tutelare la salute pubblica in quanto ufficiali di Governo anzichè occuparsi di dove fare lo stadio della Fiorentina oppure a lanciare il circuito del Mugello come sede del GP in formula 1 ( proprio perché il virus lo ha annullato in Cina) ma sono totalmente assenti dal dibattito. Di certo una presa di coscienza collettiva della gravità di questo evento sarebbe auspicabile – conclude Tozzi- a tutela dei cittadini e del nostro territorio. Non è allarmismo ma un forte richiamo a farsi carico di un problema che deve essere  gestito in maniera più adeguata e con meno demagogia nell’interesse di tutti".

Articoli correlati