28, Marzo, 2024

Coppia di Vaggio cerca di affrontare le giornate in casa condividendole con gli altri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alle 18.30 di ogni giorno diretta dalla loro cucina per preparare piatti insieme agli altri

Nel tempo del Covid-19 e degli inviti a restare a casa per evitare il contagio c'è anche chi cerca di trascorrere le giornate nel miglior modo possibile magari divertendosi insieme agli altri. Silvia Calcinai e Sebastano De Falco, giovane coppia di Vaggio, per sconfiggere l'isolamento hanno pensato di organizzare tutti i pomeriggi alle 18.30 una diretta facebook dalla loro cucina per condividere con gli altri ricette e pasti vari.

"Ogni giorno una diretta Facebook, per preparare insieme torte, pane, pasta fresca, burro e molto altro, tutte cose semplici e realizzabili con materie prime facilmente reperibili in casa o anche nella piccola bottega vicino a casa – afferma la coppia – E così fioccano le immagini di torte e filoncini di pane provenienti dal nord fino al sud dell’Italia. La cosa divertente? Cucina tutto lui (che non sa assolutamente cucinare)".

"Un’iniziativa volta anche ad esaltare l’importanza dell’autoproduzione, che in questo momento può aiutarci a limitare le uscite per acquisti. Il bello non è solo cucinare, ma farlo 'insieme', sfornare 'insieme', per passare un po’ di momenti spensierati e sentirci più vicini, anche se distanti".

L'appuntamento con Silvia e Sebastiano è alle 18.30 sulla pagina facebook di Silvia Calcinai

Articoli correlati